SAGRANTINO DI MONTEFALCO

Lo sapevi che il SAGRANTINO DI MONTEFALCO fa bene?
Già, proprio così, il vino rosso possiede numerose proprietà benefiche per il nostro organismo!

Bere sì, ma senza esagerare!

Ora non precipitarti a riempire il bicchiere… Ascolta bene ciò che abbiamo da dirti!
La prima cosa che ci sta a cuore dirti è che non bisogna mai esagerare… Questa è una regola che vale un pò per tutto nella vita e il vino non è un’eccezione!

Teniamo attivo il nostro cervello.

Molti studi attestano che bere moderatamente vino rosso aiuta il nostro cervello a rimanere sveglio! Sembra un controsenso visto che se si eccede nelle quantità si danno i numeri (ahahah), eppure un vino rosso, come il Sagrantino di Montefalco, migliora il flusso del sangue, rallenta i processi di coagulazione ed è un discreto antinfiammatorio naturale!

Cibo sano e vino rosso… La coppia perfetta!

Un’altra caratteristica positiva di questo potente elisir è che aiuta il nostro organismo a contrastare la formazione di particelle grasse ! Certo il consiglio è di non esagerare con il cibo spazzatura, ma di abbinarlo ad una cucina sana dal sapore mediterraneo… In tal caso il vino sarà un buon supporto allo scopo di non ingrassare!

Se poi siete soggetti dal colesterolo un pò capriccioso… Allora un buon bicchiere di vino rosso fa proprio al caso vostro! I polifenoli presenti nel vino rosso hanno un sorprendente potere antiossidante e anticoagulante che aiuta a rafforzare i vasi sanguigni ed a prevenire l’insorgenza di coaguli molto pericolosi!

Cuore sano per emozioni che durano.

Sappiamo poi da sempre che un buon calice di vino rosso, come ad esempio il nostro vino umbro, migliora fortemente il funzionamento del nostro apparato cardiovascolare… Motivo in più per sorseggiarlo ogni giorno mentre si gusta un buon piatto di pasta fatta in casa o un arrosto di carne rossa!

Sagrantino di Montefalco come stile di vita.

Noi de “LA VENERANDA” ci prendiamo cura di ciò che versate nel vostro bicchiere cercando di selezionare le nostre uve migliori e di rendere il Sagrantino di Montefalco un vino “pulito” che mantenga il suo particolare colore rosso rubino, un profumo delicato e il caratteristico sapore che lo contraddistingue da sempre!
Bere in modo regolare senza eccedere è una buona e sana abitudine che i nostri antenati ci hanno regalato. Il vino rosso non è una semplice bevanda, ma un momento di condivisione, di piacevole comunicazione. Bere non aiuta solo il nostro corpo a mantenersi sano, il vino aiuta anche la nostra psiche a trovare il giusto equilibrio tra verità e poesia

Dunque brindiamo ai piaceri della vita con un buon calice di Sagrantino di Montefalco  de LA VENERANDA e dimentichiamo, almeno per un momento, i problemi che ci affliggono !!!!

 

visita il nostro shop on line…. https://www.staging1.laveneranda.com/product/vino-montefalco-sagrantino-docg/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *